Pollo al limone

Pollo al limone

Durante le mie (nemmeno troppo rare) crisi da aumento del peso corporeo causa “eccessivo consumo di fritti e cioccolate varie”, presa da spirito salutista tendo ad acquistare soprattutto petti di tacchino o pollo da fare ai ferri, ma si da il caso che io non sia un’amante della carne bianca cotta alla griglia; quindi che farsene del pollo avanzato?
Questa è una ricettina semplicissima e davvero molto veloce per cucinare il petto di pollo in modo più gustoso (e orientaleggiante!), evitando così l’odiata graticola che lo rende asciuttino e stopposo (almeno per me!:).

 

Ingredienti per 2 persone:

2 fette circa di petto di pollo (il numero dipende dalla loro grandezza)
2 limoni (anche qui tenere conto della grandezza e della succosità!)
Olio, farina, acqua q.b.

Innanzitutto tagliare il pollo a bocconcini, non troppo grandi visto che dovrà cuocere in poco tempo; infarinare i bocconcini.

Riporre i bocconcini infarinati in una padella leggermente unta d’olio e cominciare a cuocerli a fuoco basso. Quando inizieranno a scurirsi aggiungere una mezza tazzina d’acqua circa, a seconda di quanto si saranno “asciugati”.

Cuocere qualche secondo sempre mescolando, lasciando che la farina leghi con l’acqua fino a formare una cremina bianca, quindi aggiungere il succo dei limoni precedentemente spremuti.

A questo punto coprire con un coperchio e lasciare cuocere almeno due o tre minuti.

E buon appetito!



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.