Toast fritti

Buona serata a tutti! Per così dire, visto che mancano due giorni al mio esame di letteratura polacca e mi sono presa di nuovo la febbre… Per la terza volta in tre mesi, bastaaaaaa! Insomma, mi sento un po’ giù di corda… Nonostante l’inappetenza da stato febbrile però trovo comunque consolazione nel cibo, pubblicando una nuova ricetta che viene dritta dritta dal repertorio della mia mamma. E’ estremamente semplice, magari poco adatta a chi non ama il fritto o a chi è a dieta, ma posso assicurare che questi buonissimi toast fritti tirano su il cuore; credo si sia intuito che sono una golosona, vado matta per i dolci e per i fritti (e un po’ si vede, ahimè), perciò non c’è da stupirsi se in questo blog troverete spessissimo ricette di questi due generi 🙂 Vi lascio alla ricetta, veloce e adatta sia come secondo piatto che come “stuzzichino”, a voi la scelta!

011copia

Ingredienti per 6 toast:

6 fette di pan carré
3 sottilette
Prosciutto cotto q.b.
2 uova
Pane grattugiato q.b.
Olio per friggere

Togliere la crosticina al pan carrè, tagliare le fette a metà, formando quindi dei triangoli. Tagliare a metà (in diagonale) le sottilette e porre i triangoli di formaggio su uno dei due triangoli di pane che andranno a formare il toast.

002

Porre sullo stesso triangolo di pane, sopra alla sottiletta, una fettina di prosciutto cotto (non troppo, altrimenti non si riuscirà a chiudere il toast!), quindi coprire col triangolo di pane “vuoto”.

003

004

In un piatto sbattere le uova, quindi passarvi i toast.

005

Impanare i toast col pane grattugiato, premendo bene sui bordi del panino, di modo che in cottura non fuoriesca il formaggio.

006

Friggere i toast in abbondante olio bollente, facendo dorare bene da entrambi i lati. Una volta cotti, porre i toast su carta assorbente da cucina e servire subito. Buon appetito 😉

010

011copia



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.