Ristorante Messicano Mamacita’s

Eccomi qui per una nuova, piccola recensione su un locale (anche questa volta etnico) della mia città: ieri sera finalmente ho potuto provare le succulente pietanze del ristorante messicano più famoso di Genova, Mamacita’s. Il locale, non troppo spazioso ma accogliente, colorato e impregnato di profumi da far venire l’acquolina in bocca, era al completo, ma nonostante ci fossimo presentati in anticipo di mezz’ora rispetto alla nostra prenotazione la gentilissima Desirée, padrona del locale, si è “privata” di un ampio tavolo di servizio, prontamente ripulito e apparecchiato, e ci ha fatti accomodare. Non ho voluto fare fotografie del locale per non essere d’intralcio alle efficientissime cameriere che si destreggiavano nel locale affollato, perciò in questa recensione troverete solamente scatti dei gustosi cibi messicani che abbiamo ordinato.
mamacita's 001
mamacita's 009
(Questo scatto l’ho rubato poco prima di uscire, quando il locale si stava lentamente svuotando).
Le pareti del ristorante sono colorate e ricche di quadri, sombrero, piatti e ceramiche messicane davvero affascinanti, senza contare le belle tende in simil iuta e i lampadari, delle forme più varie.
Il menu è ampio e conta diversi piatti vegetariani che attirano e soddisfano anche chi la carne la mangia eccome, cocktails tipici messicani e sangria a volontà, “roja” oppure “blanca”. Ardua è stata la scelta dei piatti, purtroppo per me anche un po’ avventata perchè una delle cameriere (l’unica che si è dimostrata, purtroppo, un po’ scortese) ci ha consigliato di scegliere in fretta, per poter mandare subito l’ordine alla cucina e ricevere quindi più rapidamente la cena.
Gli antipasti:

mamacita's 002
Quesadilla Classica, una tortilla di mais cosparsa di formaggio fuso, servita con fagioli neri, salsa ranchera, guacamole e crema Mamacita’s (panna acida).

mamacita's 003

Quesadilla con Chorizo, anche questa è una tortilla di mais con formaggio fuso, una sorta di insaccato piccante, guacamole, crema Mamacita’s e piccoli peperoni (almeno credo fossero peperoni, era così buono che è sparito in un lampo!).

mamacita's 004

Super Taco, un taco ripieno di carne, fagioli neri, pomodori, cipolle, guacamole, salsa ranchera e crema Mamacita’s (una bomba, ce ne vorrebbero tre o quattro!)

Per i piatti principali abbiamo aspettato 45 minuti: il problema non è stato tanto nell’attesa, quanto nella maleducazione della cameriera di cui sopra che, rimproverata dalla padrona del locale per aver perso l’ordine, è stata decisamente scortese nei nostri confronti.

mamacita's 005

Fajitas di pollo, piadine ripiene di pollo speziato, lattuga, pomodori, crema Mamacita’s, servite con insalata di mais e riso alla messicana.

mamacita's 006

Burrito de carne, piadine ripiene di carne, pomodori, lattuga, fagioli neri, crema Mamacita’s, servito con insalata di mais e riso alla messicana. (Entrambi buonissimi!)

mamacita's 008

Infine, il golosissimo dolce: Doble Diablo, torta al cioccolato ricoperta di cioccolato fondente fuso.

La serata è stata piacevole, le cameriere sono davvero gentilissime e simpatiche (con una dovuta eccezione, come avrete ormai capito), il cibo è buonissimo e soddisfa anche i palati più esigenti, che dire di più? Correte da Mamacita’s! 😉



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.