Blondies alle Arachidi

Blondies alle Arachidi

Il 2015 è iniziato con un sacco di buoni propositi, come tutti gli anni ovviamente… Ma chissà che quest’anno io non riesca a rispettarne qualcuno!
Per il primo post dell’anno ho optato per una ricetta dolce molto semplice e anche relativamente veloce (oltre ad essere un’ottima idea per riciclare la frutta secca!): i blondies alle arachidi sono dolcetti perfetti per essere sgranocchiati in ogni momento della giornata e possono essere modificati a piacere usando altri tipi di frutta secca, come noci o mandorle.
La ricetta è tratta dal libro della Hummingbird Bakery.blondies 010copia

Ingredienti per una teglia 33×23:
150 g di cioccolato bianco spezzettato
125 g di burro
150 g di zucchero semolato
2 uova
200 g di farina 00
120 g di arachidi sgusciate e tritate grossolanamente

Far fondere a bagnomaria il cioccolato col burro. In una ciotola sbattere le uova con lo zucchero, quindi aggiungere il composto sciolto a bagnomaria e intiepidito, sempre mescolando.blondies 001 Aggiungere poco a poco la farina setacciata e infine le arachidi, mescolando con un cucchiaio. blondies 002 blondies 003Versare il composto in una teglia ricoperta di carta forno e cuorere in forno preriscaldato a 170° per 35/40 minuti. blondies 004Fare la prova stecchino: il dolce dovrà essere dorato, ma morbido all’interno. Sfornare, lasciar raffeddare e tagliare a quadretti.blondies 011copia



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.